Depilazione con filo orientale a prezzi convenienti

La depilazione con filo orientale è una tecnica nata da un’antichissima tradizione. Molto diffusa nel suo paese d’origine, questo tipo di epilazione negli ultimi anni ha preso sempre più piede anche in Italia.

La particolarità della depilazione egiziana, come viene anche denominata, è che riesce a indebolire la radice del pelo, tramite l’uso di un filo di cotone.

Ideale per la depilazione di parti del viso come mento e baffetti e per l’uomo ideale per il taglio barba, la depilazione orientale non è molto semplice da effettuare, ed è bene rivolgersi ad un’estetista che sappia come agire sulla parte interessata.

Desideri ricevere maggiori informazioni o conoscere i prezzi della depilazione con filo arabo? Contattaci, telefonicamente o via mail, oppure vieni a trovarci nel nostro centro estetico! Siamo a Modena, a breve distanza da Carpi.

Estetista-depilazione-con-filo-orientale-modena-carpi
Prezzi-depilazione-modena
Depilazione-egiziana-viso-carpi
Indebolire-la-radice-del-pelo

…un po’ di storia…

Se sei stanca di pinzette, epilatori e cerette varie, puoi provare la depilazione con filo arabo. Il nome originario di questa tecnica nata in Oriente, principalmente in Persia ed in India, è Bande Abru, dove Bande sta per filo e Abru per sopracciglio.

Le donne persiane ed indiane adoperavano questa tecnica di pulizia di peli superflui per occasioni speciali, usando un semplice filo di cotone.

Tramite dei movimenti precisi il filo di cotone è in grado di estirpare il pelo dalla radice nella maniera corretta e questo consente di non doversi ritrovare alle prese con peli inspessiti e ancora più indomabili di prima.

La tecnica del filo orientale, inoltre, non innesca la comparsa di antiestetiche irritazioni o brufoli e non presenta alcun tipo di controindicazione.

 

Depilazione-baffetti-con-filo-arabo-modena
Prezzi-depilazione-orientale-carpi
Non-irrita-la-pelle

Epilazione con filo arabo per definizione barba

L’epilazione con filo arabo è adatta anche per eseguire la definizione della barba. Questo metodo riesce in maniera assolutamente naturale ad indebolire il fusto pilifero, perché il pelo viene estirpato dalla radice in modo corretto, provocandone l’indebolimento nel tempo.

Questa tecnica non ha controindicazioni ed è molto efficace anche contro l’irsutismo, cioè la crescita anomala dei peli; è meno dolorosa di altri metodi di epilazione perché il filo estirpa solo il pelo senza far presa sulla pelle, perciò si avverte solo un lieve pizzicore e contribuisce ad eliminare tutta la peluria.

epilazione-barba-uomo
epilazione-baffetti
depilazione-viso-uomo

I vantaggi della depilazione con filo arabo

Perché scegliere la depilazione con filo arabo? Vediamo insieme quali sono i vantaggi di questa tecnica:

  • È poco dolorosa, visto che non fa presa sulla pelle;
  • Non irrita la pelle;
  • Non comporta lacerazioni della pelle, che si presenta sempre perfettamente liscia;
  • Il pelo, estirpato alla radice, col tempo si indebolisce;
  • Non occorre nessuna crema;
  • È un metodo economico;
  • Stimola la microcircolazione.

Solitamente l’epilazione orientale non viene utilizzata per la depilazione di aree più grandi, come le gambe o l’inguine, perché può tirare solo poche file di peli alla volta.

Siamo stati abbastanza convincenti?

Se avete bisogno di ulteriori informazioni o desiderate provare questa tecnica di depilazione per il viso o la definizione della barba, non esitate a contattarci! La Bottega dell’Esteta è attiva a Modena e centri adiacenti, come Carpi.